Esamina la tua scheda punteggi di AdSense: l'analisi PageSpeed Insights.

La scheda punteggi è organizzata in categorie diverse (ottimizzazione delle entrate, efficienza del sito e altre) e, all'interno di esse, in vari elementi (formati di annuncio consigliati, errori del crawler e così via).

Conoscendo in che modo calcola AdSense i punteggi per tali categorie ed elementi, potrai avere un'idea di quando vedrai una variazione di punteggio dopo che avremo corretto un problema evidenziato nella tua scheda punteggi.

Punteggi delle categorie.

Per ogni categoria, ricevi un punteggio espresso in punti blu da uno () a cinque (). I punteggi delle categorie sono basati su una media dei punteggi dei singoli elementi all'interno della categoria.

Google-PageSpeed-Insights-report-for-wptips.com_.au_Punteggi degli elementi.

Per ogni elemento, ricevi un punteggio "Eccellente" (), "Migliorabile" () o "Da migliorare" ().

Errori crawler.
Il punteggio di questo elemento dipende da quanti errori del crawler sono stati rilevati durante l'ultimo tentativo di scansione del tuo sito. Calcoliamo questo punteggio ogni due giorni.
Se correggi gli errori del crawler, potrebbero essere necessari fino a due giorni per l'aggiornamento del punteggio.

Attivati annunci display e di testo.
Il punteggio di questo elemento dipende da quante richieste di annunci provenienti dalle tue pagine consentono sia annunci di testo che annunci display. Questo punteggio è una media degli ultimi sette giorni.

Tieni presente che, in questo punteggio, vengono conteggiati le unità pubblicitarie nascoste, le unità pubblicitarie inattive e gli annunci pubblicati tramite il codice dell'annuncio AdSense precedente, mentre non vengono incluse le unità di link.

Se attivi gli annunci di testo e gli annunci display, potrebbero essere necessari fino a sette giorni per l'aggiornamento del punteggio.

Formati di annunci consigliati
Il punteggio di questo elemento dipende da quanti formati di annunci consigliati stai utilizzando. Questo punteggio è una media degli ultimi sette giorni.
Se passi all'uso dei formati di annunci consigliati, potrebbero essere necessari fino a sette giorni per l'aggiornamento del punteggio.

Rendimento di PageSpeed Insights sui desktop.
Il punteggio di questo elemento dipende dall'analisi desktop di PageSpeed Insights delle tue pagine che ricevono la maggior parte del traffico. Vengono considerati i punteggi degli ultimi sette giorni.
Se apporti modifiche per migliorare il rendimento delle tue pagine sui computer desktop, potrebbero essere necessari fino a sette giorni per l'aggiornamento del punteggio.

Rendimento di PageSpeed Insights sui dispositivi mobili.
Il punteggio di questo elemento dipende dall'analisi di PageSpeed Insights sui dispositivi mobili relativamente alle tue pagine con più traffico. Vengono considerati i punteggi degli ultimi sette giorni.
Se apporti modifiche per migliorare il rendimento delle tue pagine sui dispositivi mobili, potrebbero essere necessari fino a sette giorni per l'aggiornamento del punteggio.

Ottimizzato per più schermi.
Per calcolare questo punteggio, utilizziamo una serie di regole per determinare se una determinata pagina è ottimizzata per più schermi. Calcoliamo la percentuale delle tue pagine classificate come ottimizzate per più schermi e poi confrontiamo questa percentuale con quella di altri publisher AdSense.

Tieni presente che, se la percentuale di traffico da dispositivo mobile sul tuo sito è molto bassa, non vedrai questo punteggio nella tua scheda punteggi.

Se ti è piaciuto l'articolo , iscriviti al feed cliccando sull'immagine sottostante per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog:

Commenti

nome-foto